Piattaforma da cui scaricare versioni beta e demo di giochi di realtà virtuale
Facebook, o Meta, in quanto proprietario di Oculus gestisce il suo app store. E lo fa in modo tale che molti sviluppatori non sono in grado o non vogliono soddisfare le sue richieste. Ecco perché è nato SideQuest, un app store indipendente per dispositivi Oculus Quest e Oculus Quest 2.
Giochi e demo beta per gli occhiali di realtà virtuale di Oculus
Si tratta di una piattaforma per giochi in fase di sviluppo che l'utente può scaricare al di fuori dello store ufficiale e che serve per testarli prima di lanciare le loro versioni finali. In questo modo, i programmatori possono ricevere feedback dagli utenti e quindi perfezionare i progetti.
Vengono offerti centinaia di titoli e il grande vantaggio che offre è che non è necessario dipendere da un PC, poiché funziona in modo indipendente. In altre parole, con un cavo USB di tipo C, è possibile collegare l'Oculus al cellulare e accedere direttamente al download di giochi e app per gli occhiali.
Ecco le principali funzioni e caratteristiche di questo negozio di giochi di realtà virtuale:
- Giochi in fase beta e demo.
- Più di 500 titoli in catalogo.
- Connessione smartphone-occhiali tramite cavo USB-C.
- Possibilità di stabilire la connessione tra i due dispositivi in modalità wireless.
Per utilizzare questo sistema, devi avere un account sviluppatore gratuito configurato su Oculus Quest.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo